Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Alamanacco della Scienza

Archivio

N. 8 - 15 mag 2013
ISSN 2037-4801

Appuntamenti a cura di Sandra Fiore

Hi tech per l'energia

Hi tech per l'energia

Convegni   dal: 23/05/2013 al: 24/05/2013

Il 23 maggio a Messina viene inaugurato il Centro prove di tecnologie avanzate per l'energia, che sorge di fronte alla sede dell'omonimo istituto del Consiglio nazionale delle ricerche e che è stato realizzato grazie al supporto economico fornito dal Cnr, dal ministero dell'Ambiente, dal ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca e dalla Regione Siciliana.

Il Centro nasce per favorire il rapporto tra potenziali utenti e produttori di nuove tecnologie energetiche innovative, prossime alla commercializzazione, mediante la fornitura di un servizio 'testing' dei nuovi sistemi e la formazione del personale, in modo da agevolare l'introduzione nel mercato di nuove tecnologie. Il giorno seguente, 24 maggio, è previsto un seminario di presentazione dei Progetti Pon per lo sviluppo e il potenziamento dei distretti tecnologici siciliani recentemente avviati.

Informazioni:

Che cosa: Inaugurazione Centro prove di tecnologie avanzate nel settore energetico

Quando: 23 e 24 maggio 2013, ore 9.00

Dove: Sala conferenze Istituto di tecnologie avanzate per l'energia ‘Nicola Giordano' del Cnr, via S. Lucia sopra Contesse 5, Messina

Info: e-mail: gaetano.cacciola@itae.cnr.it