Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Alamanacco della Scienza

Archivio

N. 8 - 15 mag 2013
ISSN 2037-4801

Appuntamenti a cura di Sandra Fiore

Opportunità in Iraq

Opportunità in Iraq

Convegni   dal: 05/05/2013 al: 08/05/2013

'Per una cooperazione strategica di sviluppo e investimento' è il titolo del secondo Forum economico italo-iracheno che si terrà a Roma dal 5 all'8 giugno, organizzato dall'Istituto per la cooperazione economica internazionale e i problemi dello sviluppo (Iceps), con il patrocinio del ministero degli Affari esteri e del ministero dell'Economia iracheno, promosso con il coordinamento di Rafidain Multinational Fairs Conference Srl. L'evento intende promuovere l'incontro di alte cariche istituzionali, favorire scambi di informazioni, opportunità di business tra imprenditori, creare e sviluppare i rapporti economici tra i due paesi.

Oltre a incentivare questi scambi, l'evento vuole stimolare la creazione di una rete di affari, con la partecipazione del maggior numero possibile di imprenditori, operatori della finanza e del mondo dell'economia. Si svilupperanno in questo contesto particolari momenti di riflessione e di confronto sui nuovi scenari che vanno prefigurandosi nell'area del Medio Oriente, in particolare in Iraq e Kurdistan, dopo le recenti vicende politiche e i mutamenti istituzionali ed economici. Il Paese è tra l'altro la seconda più grande riserva di petrolio al mondo.

Il Forum si articola in sette sessioni di lavoro nelle quali gli operatori italiani potranno individuare i temi e gli incontri di interesse: dai trasporti all'agricoltura, dai beni culturali al turismo, dall'istruzione alle risorse idriche e petrolifere.

Informazioni:

Che cosa: Forum italo-iracheno ‘Per una cooperazione strategica di sviluppo e investimento'

Quando: dal 5 all'8 maggio 2013, ore 9.00

Dove: inaugurazione presso il ministero degli Affari esteri, sessioni presso l'Hotel Ergife, Roma

Info:   tel. 06 44240065/87901049, e-mail: iceps@iceps.it