Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Alamanacco della Scienza

Archivio

N. 7 - 17 apr 2013
ISSN 2037-4801

Appuntamenti a cura di Sandra Fiore

Colori e profumi di terre lontane

Colori e profumi di terre lontane

Festival   dal: 25/04/2013 al: 28/04/2013

La magia dell'Oriente è protagonista dal 25 al 28 aprile al Parco esposizioni Novegro di Milano: mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, concerti, danze e arti marziali.

Si va dalle terapie tradizionali per la salute e il benessere, come yoga, ayurvedica, fiori di Bach, massaggi, al repertorio delle danze, alcune delle quali nate come parte integrante dei rituali religiosi. Interessante l'allestimento della yurta, casa dei nomadi mongoli, abitazione circolare a impatto zero, interamente smontabile, legata alle tradizioni sciamaniche e buddhiste di quei territori. Un settore è dedicato alla green economy, la novità dell'edizione di quest'anno, improntata al biologico, alle fonti d'energie alternative, al vivere sano e sostenibile.

Non potevano mancare le arti marziali, rappresentate da 10.000 professionisti che faranno conoscere i valori morali e culturali di queste attività. Si viaggerà idealmente anche con la gastronomia con prelibatezze del Giappone, Cina, India, Indonesia, Tailandia, Marocco, Tibet, Nepal.

Informazioni:

Che cosa:  festival dell'Oriente

Quando: dal 25 al 28 aprile 2013

Dove: Parco esposizioni Novegro, Milano

Info: festivaldelloriente.net