Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Alamanacco della Scienza

Archivio

N. 18 - 21 nov 2012
ISSN 2037-4801

Appuntamenti a cura di Sandra Fiore

Cooperazione Italia-Palestina

Cooperazione Italia-Palestina

Altro   dal: 23/11/2012 al: 23/11/2012

Il 23 novembre si terrà a Roma la 'Country presentation territori palestinesi', un'occasione per conoscere direttamente dalle autorità palestinesi i piani di sviluppo del Paese, anche alla luce dei programmi di sostegno all'economia promossi dall'Unione Europea, con particolare attenzione alla linea di credito della cooperazione del ministero degli Affari esteri.

L'incontro, programmato in occasione della visita in Italia della delegazione del primo ministro dell'Autorità nazionale Salam Fayyad, è organizzato dal nostro ministero, con la collaborazione dell'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane (Ice). A conclusione della sessione plenaria sarà possibile, per le aziende che ne faranno richiesta, incontrare i rappresentanti della business community palestinese con riunioni bilaterali 'business to business'.

I settori sui quali sarà focalizzata l'attenzione sono: agroindustria, costruzioni e infrastrutture, farmaceutica, elettronica, meccanica strumentale, telecomunicazioni, settore bancario-finanziario, arredamento, turismo. Dopo l'iniziativa di incoming, in caso di interesse concreto riscontrato dalle imprese, l'ufficio Ice di Amman, competente per i territori palestinesi, sarà a disposizione per fornire l'assistenza e le informazioni necessarie alle aziende interessate a operare nel mercato estero.

 

Informazioni:

Che cosa: Country presentation territori palestinesi

Quando: 23 novembre 2012, ore 10.30

Dove: Sala delle conferenze internazionali del ministero degli Affari esteri

Info: tel. 06/59929288, 06/59929833, e-mail: coll.industriale@ice.it