Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Alamanacco della Scienza

Archivio

N. 14 - 19 set 2012
ISSN 2037-4801

Appuntamenti a cura di Sandra Fiore

Un mondo social

Un mondo social

Convegni   dal: 24/09/2012 al: 28/09/2012

Dal 24 al 28 settembre, arriva a Torino 'Social media week', manifestazione internazionale dedicata ai social network e alla comunicazione digitale. Nata da un'idea di un gruppo di creativi di New York, Crowdcentric, la manifestazione si svolge contemporaneamente in 14 città di tutto il mondo: oltre a Torino, Barcellona, Berlino, Bogotà, Chicago, Glasgow, Hong Kong, Jeddah, Londra, Los Angeles, San Paolo, Seoul, Shanghai e Vancouver.

Durante la 'cinque giorni', i maggiori esperti e innovatori di comunicazione digitale si metteranno al servizio del pubblico per raccontare cosa si nasconde dietro al fenomeno del secolo: il web. L'evento è nato infatti con l'intento di svelare come e perché la continua ricerca di connessioni, condivisioni, associazioni, sia diventato un fenomeno planetario, che abbatte le barriere culturali e geografiche.

Tema dell'edizione 2012 è 'Empowering change through collaboration- Dare forza al cambiamento attraverso la collaborazione'. Le macrotematiche dibattute e illustrate durante al settimana sono: 'Partecipare: società, beni pubblici e nuovi metodi' dedicata al cambiamento della società in conseguenza dell'uso dei nuovi media sociali; 'Tech, idee, innovazione'; nelle nuove sfide delle tecnologie legate al mondo dei social media; 'A real new economy/produrre: fare impresa con i social media' rivolto al mondo dell'economia; Culture, media, creatività/La produzione culturale, i suoi luoghi, education', sulla trasmissione della conoscenza e la sua conservazione nel futuro;'Il turismo/promozione e valorizzazione delle emergenze locali': passaparola tra gli utenti.

Informazioni:

Che cosa: ‘Social media week'

Quando: dal 24 al 28 settembre 2012

Dove: Torino

Info: http://socialmediaweek.org/torino/