Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video
Mensile a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio Nazionale delle Ricerche
Archivio
N. 11 - 20 giu 2012
ISSN 2037-4801
Appuntamenti a cura di Sandra Fiore
Il dipartimento di Scienze anatomiche, istologiche, medico legali e dell'apparato locomotore dell'Università 'La Sapienza' di Roma organizza il seminario 'Umanizzare la scienza: nuovi approcci all'insegnamento delle scienze', che avrà luogo il 21 giugno, alle ore 15.00, presso l'aula Monesi.
Promosso nell'ambito del programma 'Fulbright scholars', l'appuntamento avrà come ospite Cinzia Cervato, professore ordinario di Geological and atmospheric sciences all'Iowa State University e specialista della didattica delle scienze della terra. La sua ricerca è orientata soprattutto all'investigazione di metodi migliori con i quali istruire gli studenti a prendere dimestichezza con la scienza e il suo ruolo nella società. L'incontro prevede una riflessione sui metodi di insegnamento della scienza e la presentazione di nuovi approcci basati sull'apprendimento attraverso lo studio della storia dei grandi protagonisti e l'uso delle nuove tecnologie.
Informazioni:
Che cosa: seminario 'Umanizzare la scienza: nuovi approcci all'insegnamento delle scenze'
Quando: 21 giugno, ore 15.00
Dove: aula Monesi, dipartimento di Scienze anatomiche, istologiche, medico legali e dell'apparato locomotore, Università La sapienza, via Scarpa 14, Roma
Info: e mail fabio.naro@uniroma1.it; michaela.liuccio@uniroma1.it