Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Alamanacco della Scienza

Archivio

N. 9 - 23 mag 2012
ISSN 2037-4801

Appuntamenti a cura di Sandra Fiore

Cibi funzionali: a Ischia si fa il punto

Cibi funzionali: a Ischia si fa il punto

Convegni   dal: 03/06/2012 al: 07/06/2012

'Alimenti, alimenti funzionali e nutraceutici: aspetti chimici, biologici e tecnologici' è il titolo del convegno organizzato a Ischia, dal 3 al 7 giugno, dall'Università di Napoli 'Federico II' e di Salerno, in collaborazione con il Gruppo interdivisionale di chimica degli alimenti della società chimica italiana.

L'evento, il IX congresso italiano del settore, rappresenta un'occasione di confronto tra la ricerca scientifica, le realtà produttive e le aziende dei settori alimentare, erboristico e farmaceutico e ha l'obiettivo di approfondire tematiche riguardanti la caratterizzazione, le tecniche analitiche e le trasformazioni tecnologiche dei cibi funzionali e dei componenti nutraceutici, nonché dei lori effetti sulla salute umana.

L'appuntamento coinvolge numerosi settori della chimica e ha l'obiettivo di porre le basi per la realizzazione di studi e collaborazioni scientifiche. Inoltre, durante il congresso verranno allestiti stand dove le aziende leader nel settore della strumentazione analitica di laboratorio potranno presentare le ultime novità su apparecchiature e tecniche di analisi applicate agli alimenti.

Informazioni:

Che cosa: Congresso: ‘Alimenti, alimenti funzionali e nutraceutici: aspetti chimici, biologici e tecnologici'

Quando: dal 3 al 7 giugno 2012, ore 15.00

Dove: Hotel Continental Terme, via M. Mazzella 74, Ischia

Info:  tel.081/8770604, e-mail: info@chimalsi2012.org; www.chimalsi2012.org