Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Alamanacco della Scienza

Archivio

N. 8 - 9 mag 2012
ISSN 2037-4801

Appuntamenti a cura di Sandra Fiore

La cura dei denti  è hi-tech

La cura dei denti  è hi-tech

Convegni   dal: 18/05/2012 al: 18/05/2012

'Odontoiatria: la ricerca tecnologica. Roma centro d'eccellenza nell'innovazione'. Questo il titolo del congresso che si svolgerà il 18 maggio a Roma, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio. L'appuntamento sarà un momento di confronto per presentare il profilo della professione e le novità nel settore: dalle nuove tecnologie ai biomateriali utili nel favorire la rigenerazione ossea e tissutale, al fine di garantire maggiore sicurezza nella pratica clinica.

Il congresso dedicherà particolare attenzione alla gestione dei pazienti critici, affetti da patologie della coagulazione, come ad esempio l'emofilia, attraverso un dibattito tra ematologo e odontoiatra. Si esplorerà, inoltre, la relazione con le altre specialità mediche concernenti il viso: dalla chirurgia maxillo-facciale alla chirurgia estetica, e le nuove tecnologie, sempre più utilizzate in ambito odontoiatrico. Durante il congresso saranno presentati i nuovi bio-materiali, oltre che le ultime tecniche in fatto di ricostruzione dentaria.

Il Congresso è organizzato dalla società scientifica BioMatChOral, gruppo italiano di studio di biomateriali in chirurgia orale e medicina rigenerativa, sotto il patrocinio del Comune di Roma Capitale.

Informazioni:

Che cosa: Congresso 'Odontoiatria: la ricerca tecnologica. Roma centro d'eccellenza nell'innovazione'

Quando: 18 maggio 2012, ore 8.30

Dove: Campidoglio, Sala della Protomoteca, Roma

Info: segreteria,  tel. 06/ 6874353, presidente del congresso: prof. Francesco Riva, e mail:  rivasoi@virgilio.it, sito web:  www.biomatchoral.it