Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Alamanacco della Scienza

Archivio

N. 18 - 9 nov 2011
ISSN 2037-4801

Appuntamenti a cura di Peppe Caridi

In ricordo del giudice Falcone

In ricordo del giudice Falcone

Convegni   dal: 11/11/2011 al: 11/11/2011

Il libro di Luca Tescaroli, ‘Obiettivo Falcone', è il fulcro del convegno ‘Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola', che si terrà l'11 novembre nell'aula magna dell'Università Marconi, a Roma. Organizzato da Urfi, Associazione nazionale ufficiali della Guardia di finanza con la collaborazione dell'Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma, della rivista giuridica Notarilia e dell'associazione Democrazia nelle regole, l'evento vuole riportare l'attenzione, sulla lotta alla criminalità organizzata e sui fatti legati all'assassinio del giudice, Giovanni Falcone, della moglie Francesca e dei tre agenti Antonio Montinaro, Rocco Di Cillo e Vito Schifani.

Uccisioni a cui ancora, dopo 11 anni dall'Appello sulla strage di Capaci, non è stata resa giustizia. Il volume di Tescaroli, che parte dall'attentato dell'Addura, si chiude con l'auspicio, "di poter giungere all'individuazione dei committenti oscuri" della strage di Capaci.

U. S.

Informazioni:

La scheda

Che cosa: convegno ‘Obiettivo Falcone: chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola'

Quando: 11 novembre, ore 16.30

Dove: Aula Magna, Università Guglielmo Marconi, via Plinio 44, Roma

Info: www.urfi.it