Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Alamanacco della Scienza

Archivio

N. 15 - 28 set 2011
ISSN 2037-4801

Appuntamenti a cura di Peppe Caridi

Energia contro la crisi

Energia contro la crisi

Seminari   dal: 06/10/2011 al: 07/10/2011

Il 6 al 7 ottobre, a Firenze, si terrà il IV Forum 'QualEnergia?'. Il programma prevede cinque  tavole rotonde con pubblici amministratori, rappresentanti di aziende, docenti universitari e giornalisti per parlare di fonti rinnovabili, mobilità sostenibile e green economy, e per contribuire a definire le linee della politica energetica del nostro Paese.

L'iniziativa, per la prima volta nella forma di Conferenza nazionale, è stata promossa da Legambiente, editoriale La nuova Ecologia e Kyoto Club. Inoltre, ha ricevuto il patrocinio del ministero dell'Ambiente e della Provincia di Firenze.

La ‘due giorni', oltre a essere un'occasione per fornire indicazioni agli operatori del settore, propone elementi di riflessione su cambiamenti climatici, limiti di risorse e stili di vita sostenibili, sui quali i cittadini, grazie a una maggiore consapevolezza, possono compiere  scelte corrette.

Nel corso della manifestazione verrà presentata una ricerca, realizzata da Lorien Consulting e da Nuova Ecologia, sul rapporto tra italiani e ambiente, con particolare riferimento ai temi energetici. Il Cobat (Consorzio nazionale raccolta e riciclo) inoltre premierà l'impegno dedicato alla mobilità sostenibile, in un mercato nazionale in continua evoluzione.

F. P.

Informazioni:

Che cosa: IV Forum 'QualEnergia?'

Quando:  6 e 7 ottobre 2011

Dove: sede della Provincia, Palazzo Medici-Riccardi, Firenze

Info: : http://www.lanuovaecologia.it/extra.php?extra=Comunicazione