Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Alamanacco della Scienza

Archivio

N. 13 - 3 ago 2011
ISSN 2037-4801

Appuntamenti a cura di Peppe Caridi

La comunicazione scientifica si fa in classe

La comunicazione scientifica si fa in classe

Convegni   dal: 09/11/2011 al: 11/11/2011

‘Il sapere scientifico della scuola', è il convegno proposto dall'associazione rete di scuole under 18, giunto alla sua seconda edizione e che si terrà a Pescara dal 9 all'11 settembre 2011.

L' appuntamento, attraverso il confronto tra docenti, ricercatori ed esperti di didattica e di comunicazione, ha l'obiettivo di analizzare criticamente potenzialità, limiti e ruolo del sapere scientifico nella scuola e all'interno della comunicazione sociale. L'associazione, infatti, nasce per creare le condizioni per un nuovo modo di apprendere e insegnare le scienze, attraverso l'istituzione di contesti didattici e formativi che abbiano la capacità di dialogare con l'esterno.

Il Convegno è rivolto ai docenti di ogni ordine e grado e agli esperti di didattica quali ricercatori, animatori scientifici, esperti di allestimenti museali, fotografi e giornalisti scientifici.

Tra gli argomenti: il giornalismo scientifico, con creazione di un gruppo di lavoro ed elaborazione di un video reportage, il teatro scientifico, le applicazioni della fotografia scientifica.

V. R.

Informazioni:

Che cosa: 'Il sapere scientifico della scuola'

Dove: scuole e musei, Pescara

Info: tel: 02/88444503; sito web www.scienza-under-18.org