Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Alamanacco della Scienza

Archivio

N. 12 - 13 ott 2010
ISSN 2037-4801

Appuntamenti

L'arte al servizio delle aziende

L'arte al servizio delle aziende

Convegni   dal: 22/10/2010 al: 24/10/2010

‘Bello. Giusto. Efficace. Trasformare le organizzazioni attraverso le arti' è il titolo della terza edizione di ‘Art for business forum', appuntamento in cui dialogano arti, cultura e mondo delle imprese, che si svolge dal 22 al 24 ottobre 2010 alla Triennale di Milano. Ospite d'onore, Howard Gardner, studioso di psicologia, direttore di Harvard Project Zero e ideatore della teoria sulle intelligenze multiple.

In un periodo di forte criticità socio-economica, Art for business forum 2010 propone il contributo delle arti e della cultura come risorsa strategica per le organizzazioni (imprese, istituzioni territoriali, culturali e non profit)  per interrogarsi su possibili nuove soluzioni.

Fitto il programma di workshop, seminari e lecture: manager, uomini d'affari, direttori e personale di musei e istituzioni culturali e territoriali, amministratori pubblici, artisti, collezionisti e studenti intervengono per confrontarsi e riflettere sul contributo che le arti possono offrire alle organizzazioni in termini di conoscenze, competenze e capacità manageriali che creano innovazione e vantaggio competitivo.

Tra gli ospiti, Franco Bernabè, Ad di Telecom Italia; Simonetta Bonomi, Soprintendente per i beni archeologici della Calabria; Maurizio Maggiani, scrittore; Roberto Mazzei, presidente dell'Istituto poligrafico e zecca dello Stato; Mario Resca, direttore generale del ministero per i Beni e le attività culturali.

R. B.

Informazioni:

Che cosa: Art for business forum

Quando: dal 22 al 24 ottobre 2010

Dove: Triennale di Milano

Info: www.artforbusiness.it