Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Alamanacco della Scienza

Archivio

N. 10 - 15 set 2010
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca   a cura di Rosanna Dassisti

Agroalimentare

On line 'Georgofili info'

Tutto quello che vorreste sapere sulla ricerca in agricoltura, sul territorio agricolo e sulle attività rurali è ora a portata di 'click'. E' on-line 'Georgofili info' (www.georgofili.info), il nuovo sito dell'Accademia dei Georgofili che affiancherà quello istituzionale (www.georgofili.it) e che si presenta come uno strumento di informazione aperto anche ai temi di alimentazione, ambiente, clima, dalla legislazione di settore al calendario dei numerosi eventi organizzati o ospitati dall'antica istituzione (fondata nel 1753).

"L'obiettivo è quello di rendere più immediata la comunicazione e l'individuazione di notizie legate alle nostre attività, aprendo la possibilità di 'dialogare' con l'Accademia", spiega il presidente Franco Scaramuzzi. È previsto infatti l'invio di una newsletter agli iscritti, che possono commentare le notizie pubblicate e scrivere per avere informazioni e approfondimenti su temi di interesse.

Inoltre, dal sito ci si può collegare a riviste e siti in cui trovare altre notizie del settore, i cui link sono presenti nella home-page: Agricultura, Agronotizie, Almanacco della Scienza, Freshplaza, Stile Naturale, Teatro Naturale. Infine, è stata attivata una pagina su Facebook.